Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Settore Giovanile, derby e vetta consolidata!

COSENZA U15 – CATANZARO U15 1 – 0

MARCATORI: 8’ st Basile

COSENZA (3-5-2): Aurelio; Sapia, Duli, Muto; Laurito, Olivieri (27’ st Spingola), Caputo, Liguori (31’ st Lo Giudice), Dodaro; Laurito, Bonofiglio, Basile (31’ st Rotondaro). In panchina: Patitucci, Lo Piluso, Perrotta, Sidoti, Dulcetti. All:. Tortelli.

CATANZARO (4-4-2): Cicciù; Talarico (35′ st Merante), Pipicella, Miletta, Riccelli (12’ st Voci); Rovito (12’ st Meschino), Borgesi, Caliò (35’ st Riccelli), Iero (25’ st Ollio); Staropoli (35’ st Giampetruzzi), Santacroce. In panchina: Camastra, Fera, Merante. All:. Gemelli.

NOTE: partita disputata presso il C.S. ‘Popilbianco’, spettatori presenti 300 ca. Ammoniti: Caputo, Basile (CS), Iero (CZ). Espulso: Bonofiglio (CS) per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 3-3 (0-2 pt). Recupero: 1’ pt, 5’ + 1′ st.

Continua la marcia trionfale dei Giovanissimi di Mister Tortelli, che fa suo il primo derby di giornata grazie ad un capolavoro su punizione di Vincenzino Basile. I Lupacchiotti firmano la sesta vittoria su sette partite giocate, mantenendo ancora forte il distacco dalle inseguitrici e confermandosi in vetta alla classifica.

Iniziano subito bene la squadra di Tortelli che sfiora il vantaggio con Basile, rispondono gli ospiti con un palo colpito direttamente da calcio d’angolo. Il primo tempo è avaro di emozioni, se non per una rovesciata, sempre di Basile, che termina alla destra della porta difesa da Cicciù e per qualche pallone messo in mezzo da calcio piazzato su cui Aurelio risponde presente.

La ripresa inizia con le due squadre sempre a contendersi il centrocampo, ma dopo 8’ i Lupacchiotti trovano il vantaggio: punizione dai venticinque metri, Basile calcia di sinistro con le tre dita e batte il portiere ospite, immobile davanti alla traiettoria brasiliana dell’undici rossoblù. Il Catanzaro prova a reagire ma sono i Lupi a sfiorare il raddoppio con Dodaro, che al 25’ trova l’opposizione di Cicciù da pochi passi. Il Catanzaro cerca di arrivare in porta, ma soltanto in un’occasione va vicino al pari con un tiro dall’interno dell’area di Santacroce che manda alto.

Exit mobile version