Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Mister Braglia «Complimenti ai ragazzi, ma continuiamo a lavorare!»

Mister Braglia: «Le prime tre partite non ho fatto nulla, posso anche aver sbagliato a mettere in campo la formazione. Statella nel primo tempo ha fatto fatica, nel secondo tempo è stato formidabile: è un giocatore importantissimo per questa squadra. Penso che il terreno di gioco ci abbia danneggiato, non so di chi sia la colpa ma così non si può giocare, per noi è un problema perché vorremmo uscire sempre in velocità con Mungo e Statella e la palla rimbalza male. Stiamo iniziando ad avere la giusta mentalità ma ancora non abbiamo fatto nulla, come dico sempre dobbiamo lavorare e stare zitti. Quello che vedo è che ogni tanto, negli ultimi 20′, si fa fatica: dobbiamo migliorare fisicamente perché ogni volta ci si stanca e questo significa che qualcosa in più dobbiamo fare, ora abbiamo molte partite. Dermaku? Non ha nulla»

Massimo Loviso: «Sono veramente felice perché è un gol che ha contribuito a portare i tre punti, abbiamo fatto due settimane intense con un lavoro importante da parte del Mister, parlandoci e cercando di capire le cose che non andavano, sono tre punti importanti che ci fanno sciogliere un po’: sono contento per il gruppo e per tutti. L’ultima sostituzione? Ero arrabbiato perché la squadra non andava, sembra una frase fatta ma il lavoro paga sempre: prima di questa partita eravamo ultimi, ora ci vuole entusiasmo e dobbiamo continuare così. L’abbraccio coi compagni della panchina è un gesto che ho fatto spesso in carriera, bisogna stare uniti. Dedico il gol a mia mamma Rosa che ha compiuto sessant’anni».

Domenico Mungo: «Sono contento per i tre punti, siamo stati bravi a fare gol senza abbatterci dopo il pareggio. Nelle scorse partite abbiamo capito che gran parte del problema era mentale: ora abbiamo vinto e speriamo di continuare così».

Exit mobile version