Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Settore Giovanile, l’U15 fa poker di vittorie!

COSENZA U15 – SIRACUSA U15 1 – 0

MARCATORI: 32’ pt Bonofiglio.

COSENZA (4-3-3): Patitucci; Laurito, Sapia, Muto, Dodaro; Liguori (27’ st Piluso), Caputo, Olivieri; Dulcetti (15’ st Rotondaro), Bonofiglio, Basile. In panchina: Aurelio, Spingola, Lo Giudice, Perrotta, Sidoti. All: Tortelli.

SIRACUSA (4-4-2): Quartarone; Sigona (7’ st Furneri), Iacono (15’ st Danto), Iseppon, Caruso; Milani (28’ st Scariolo), Timmonieri (28’ st Vero), Amenta (15’ st Sacco), Siracusa (7’ st Miceli); Cabibbo (28’ st Fratantonio), Fiorentino. All: Pignatello. All: Puzzo.

NOTE: partita disputata presso il C.S. ‘Popilbianco’ di Cosenza, presenti 150 spettatori ca. Ammoniti: Furneri,Scariolo (S). Calci d’angolo: 3-5 (2-4 pt). Recupero: 0’ pt, 5’ st.

 

Quarta vittoria consecutiva e zero gol subiti per l’U15 di Mister Tortelli, che vola in cima alla classifica, a punteggio pieno e con una gara in meno, grazie ad una grande prestazione contro il Siracusa.

Cosenza subito aggressivo, ma è il Siracusa ad avere le migliori occasioni, trovando però un Patitucci in ottima giornata che salva in almeno due occasioni. Per il resto della prima frazione la gara si gioca prevalentemente a centrocampo, ma al 32’ il Cosenza trova il vantaggio: il Siracusa tiene palla in difesa, Bonofiglio alza il pressing, ruba palla e batte Quartarone in uscita, siglando l’1-0 e permettendo ai suoi di arrivare all’intervallo in vantaggio.

La ripresa inizia con un’occasione per parte: prima il solito Bonofiglio trova la risposta del portiere ospite su una doppia conclusione, poi Fiorentino, solo davanti a Patitucci, colpisce la traversa con un destro di gran potenza, trovando la fiera opposizione in uscita del portiere rossoblù. Dopo qualche acuto degli aretusei che però non produce affanni alla retroguardia dei Lupacchiotti è Dodaro a sfiorare il raddoppio con un bel tiro a giro che sfiora il palo; passano appena 60’’ ed è Basile a non sfruttare una grande verticalizzazione dal centrocampo, trovando prima l’uscita di Quartarone e poi il rinvio della retroguardia. Ancora il Cosenza avanti con un’ottima discesa di Laurito su cui Oliviero non riesce a girare in porta.

Exit mobile version