Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Settore Giovanile, immeritata sconfitta per l’U17

VIRTUS FRANCAVILLA U17 – COSENZA U17 3 – 1

MARCATORI: 34’ Miccoli (V), 40’ + 1’ Lanzino (C); 68’ Mancini, 79’ Marchionna (V)

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Rizzo; Basile, Di Palmo (69’ Falcone), Bruno; Miccoli (62’ Marchionna), Pizzolla, Di Serio, Greco, Strusi; Mancini, Lomartire (54’ Caliandro). In panchina: Liuzzi, Di Giulio, Giannotta, Rondini. All: Orlandini.

COSENZA (4-3-3): De Angelis; Greco, Pellegrino (76’ Annone), Santoro, Azzinnari; De Rose, Cardamone, Tutino (41’ Gaudio); Regnante (61’ Azzaro), Tavella (41’ Gagliardi), Lanzino. In panchina: Cervellera, Ruggiero, Belmonte, Aiello. All: Angotti. ARBITRO: Sig. Rizzello di Casarano. Guardalinee: Sig. Gatto di Lecce e Sig. Tanisi di Lecce.

NOTE: partita disputata presso lo stadio ‘Giovanni Stoppa’ di Ceglie Messapica (BR). Ammoniti: Pizzolla (V), De Angelis, Santoro (C). Calci d’angolo: 2-10 (0-7 pt). Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Sfortunato esordio per i ragazzi di Danilo Angotti, che dominano in lungo e in largo la partita sul campo di Francavilla Fontana ma vengono battuti dalla squadra padrona di casa, molto più cinica nello sfruttare le occasioni, con un passivo sicuramente troppo pesante per quanto la gara ha espresso. Lupacchiotti che assaltano immediatamente la porta biancazzurra senza però riuscire a trovare la rete del vantaggio, che invece giunge per gli ospiti al 34’ con Miccoli, ma al 1’ di recupero Lanzino impatta la rete pugliese raccogliendo il frutto di un dominio territoriale assoluto.

Nella ripresa i padroni di casa riescono ad emergere piuttosto bene e, benché i rossoblù siano più aggressivi, sono ancora i giovani della Virtus a passare in vantaggio con Mancini, che batte De Angelis a 10’ dalla fine. A questo punto forcing offensivo del Cosenza che però non produce reti, anzi arriva – quasi allo scadere – addirittura il 3-1 della squadra di Orlandini

Exit mobile version