Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

De Angelis: «Questa vittoria va a tutta Cosenza!»

De Angelis: «Era la squadra più forte contro cui potessimo giocare contro, con giocatori dalla tecnica superiore. Siamo stati bravi e fortunati, bravo Perina a salvare il risultato. Sono contento di aver centrato un risultato con questi ragazzi che, a metà anno, sembrava irraggiungibile per tanti motivi. La tensione sarà sempre alta in partite come queste che valgono una stagione: Cosenza è una piazza esigente che ha fatto un calcio importante, noi ci proveremo fino all’ultimo, sappiamo che è difficile perché ci sono squadre importanti come il Matera per vincere queste Final Eight. Il Cosenza nella posizione più alta? Mi fa piacere, sapete quanto sono legato a questa città e a questa maglia per tanti motivi, ora vedremo la squadra che affronteremo per giocarcela nel migliore dei modi. Il nervosismo non l’abbiamo certo creato noi, giocavamo contro la squadra dopo il Foggia più forte a livello tecnico, loro dovevano fare questa partita per forte, i miei ragazzi sono stati bravi a reagire e a portare a casa un traguardo che era insperato, soprattutto contro una corazzata come il Matera. A D’Orazio devo fare i complimenti per il sacrificio nonostante i due giorni di mancati allenamento, abbiamo sofferto al centro solo perché loro hanno dei giocatori al centro davvero forti. Sapevamo dell’importanza della partita, non potevamo subire un contropiede dal Matera, abbiamo fatto una partita più attendista e siamo ripartiti bene trovando il gol. Questa vittoria la dedico alla nostra tifoseria, stoica a seguirci in massa, alla società, al Presidente ed alla mia famiglia, che mi è stata vicino in momenti non semplicissimi».

Perina: «Abbiamo fatto una gara straordinaria, loro per forza dovevano tirare in porta: io ho fatto il mio mestiere, sono contento per tutti quanti. Nei pronostici il Matera era molto più forte di noi, ma noi abbiamo lottato su tutti i palloni e questo pareggio vale come una vittoria. Siamo arrivati ai quarti meritatamente, abbiamo sconfitto tutti meritatamente e stasera ce la siamo giocata, affronteremo i quarti nel migliore dei modi. Questo campo non mi porta tanta fortuna, qui ho sempre perso, pertanto è stata una gioia immensa superare il turno contro una squadra che, secondo me, era tra le più forti di tutti i gironi. La prossima la giocheremo alla morte contro qualunque avversario».

Mendicino: «Era una partita difficile da affrontare e da vivere, chi fa questo mestiere sa quanto sia difficile vivere questo genere di gare. Avremmo potuto chiudere il primo tempo sullo 0 – 2, è stato bravissimo Perina in due o tre interventi ma i complimenti vanno fatti a tutti: siamo soddisfatti perché è davvero un grande risultato. Ero sicuro di fare gol stasera, perché le cose arrivano se ci credi davvero, tre anni fa qui mi sono risvegliato in ospedale, l’infortunio e l’apprensione della mia famiglia mi tenevano un conto in sospeso col Matera. Penso di avere una buona esperienza da mettere al servizio della squadra, dobbiamo capire quando siamo stati fortunati perché dobbiamo lavorare su quei momenti: ora curiamo i particolari, curiamo i particolari. Vivo e gioco a calcio per regalarmi emozioni, farlo per me e farlo per il gruppo: tra due mesi saremo in ritiro, noi ci alleniamo dall’inizio dell’anno per arrivare in fondo. Ringrazio i tifosi che sono venuti da Cosenza perché hanno creato una bellissima atmosfera, ringraziamo anche i tifosi che sono rimasti a casa tra cui Pino, che lotta contro una malattia non facile: speriamo di regalare loro altre emozioni grazie al loro stesso aiuto».

Exit mobile version