Chiude con una vittoria la propria regular season anche la formazione Under 15, che batte tra le mura amiche i cugini della Vibonese: i Giovanissimi si preparano dunque ai playoff nel migliore dei modi, con un 3 – 1 agli Ipponici che dimostra le ottime potenzialità del gruppo rossoblù in vista del torneo di fine anno.
Al 14′ Dodaro porta in vantaggio i suoi sfruttando uno schema su calcio d’angolo battuto da Di Puglia, trascorrono appena 2′ e sempre Dodaro, scatenato, guadagna un rigore che Gagliardi trasforma, raddoppiando. La partita è vivace e la Vibonese dimezza lo svantaggio con un gran colpo di testa di Aboulfath, abile a sovrastare compagni ed avversari dopo la battuta di un corner. A chiudere il match ci pensa però il solito Gagliardi, che al 48′ supera per la terza volta Cugliari e regala i tre punti alla squadra di Mister Angotti, ora pronta ad affrontare i playoff. Di seguito il tabellino dell’incontro:
COSENZA U15 – VIBONESE U15 3 – 1
MARCATORI: 14′ Dodaro (C), 16′ Gagliardi (r) (C), 21′ Aboulfath (V); 48′ Gagliardi (C).
COSENZA U15 (4-3-3): Patitucci (36′ Iusi); Ferrise, Ruggiero (54′ Aiello), S. Tutino, Santoro; Laurito, Di Puglia, Gaudio; Dodaro (54′ Bonofiglio), Gagliardi (66′ Magnavita), Basile (36′ Azzaro). In panchina: Aceto, Regnante, Muto. All: Angotti.
VIBONESE U15 (4-3-3): Cugliari; Cilurzo (60′ Furci), Corigliano, Favasuli, Malvaso (60′ Maragò); Sorrentino (60′ Barba), Aboulfath, Occhiato (60′ Piperno); Furchì (39′ Galluccio), Rubino, Rombolà (54′ Sarlo). In panchina: Fiorillo, Lico, Grande. All: Marturano.
NOTE: gara disputata presso il C.S. “Popilbianco” di Cosenza, giornata soleggiata. Ammoniti: Ruggiero, Azzaro, Di Puglia (C); Corigliano (V). Calci d’angolo: 6-3 (4-1 pt). Recupero: 1′ pt, 4′ st.