Una Berretti travolgente annienta i pari età della Casertana e conquista tre punti d’importanza vitale: dopo il pari nel derby contro il Catanzaro, infatti, i ragazzi di Tortelli avevano bisogno di portare a casa una vittoria che permettesse loro di aumentare il morale e risalire ancora la classifica. Al 23’ Lupacchiotti vicini al gol con Chiappetta che, su punizione, colpisce la traversa, ma a passare per primi sono i padroni di casa con gol di Dell’Anno su corta respinta di Abatematteo; neanche un minuto dopo è Lacaria a pareggiare, iniziando la sua strepitosa giornata con una sforbiciata che batte Antico. Altri 6’ ed è vantaggio, stavolta ad opera di Annone che sfrutta una grande azione personale del capitano rossoblù Stranges, mentre è di nuovo Lacaria, di nuovo in acrobazia, a fare 1-3 al 51’, coronando poi la sua meravigliosa prestazione con una tripletta, siglata al 69’. Chiude l’incontro Stranges, che cala il pokerissimo al 72’. Di seguito il tabellino del match:
CASERTANA – COSENZA 1 – 5
MARCATORI: 27’ Dell’Anno (CE), 28’, 51’ e 69’ Lacaria, 34’ Annone, 72’ Stranges (CS).
CASERTANA (4-4-2): Antico; Gioventù, Carrano, Persico, De Martino; Pascarella (46’ Grieco), Santoro, Passeri, Minale (25’ Dell’Anno) (62’ Angella); Fetta, Di Mauro. In panchina: Nunziata, Musella, Polverino, Naso, Bianco, Sommella, Marco, Pintadosi. All: Esposito.
COSENZA (4-3-3): Abatematteo; Armentano, McGranaghan, Pansera, Binetti; Annone, Canonaco (69’ Tribulato), Iudicelli; Stranges (77’ Pisani), Lacaria (82’ Santangelo), Chiappetta. In panchina: Martino, Mazza, Battaglia, Niglio. All: Tortelli.
NOTE: partita disputata presso lo stadio “Torre” di S. Maria di Vico (CE). Ammoniti: Pascarella (CE), Armentano (CS). Calci d’angolo: 2 – 13 (2 – 7 pt). Recupero: 1’ pt, 0’ st.