Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Corsi: «Fa male, ma prendiamo quanto c’è di buono».

Le parole dei protagonisti nel postpartita:

Stefano De Angelis: «I tre gol sono nati da tre errori individuali, dovremo migliorare su questo, ma devo fare solo i complimenti ai ragazzi perché credo che questa sia la strada giusta che ci permetterà di toglierci grandi soddisfazioni e di vivere un campionato da protagonisti. per 70′ abbiamo retto alla grande, poi c’è stato il calo che ha portato alla sconfitta ma, nella mia mente la prestazione dei ragazzi resterà sempre ottima, sono andati oltre più rosea aspettativa. Il nostro obiettivo principale sarà attaccare le squadre alte e prenderle nella loro metà campo. Mi aspettavo questa intensità perché sapevo di affrontare calciatori che non sono secondi a nessuno. Baclet? Non è così grave, domani valuteremo le sue condizioni. Cavallaro non ne aveva più, ha dato tanto, ha saltato spesso l’avversario e ci ha dato una grossa mano in fase difensiva. Subito dopo la partita ho spiegato alla squadra che gli applausi dimostrano come questa sia la via giusta».

D’Anna: «Sulla parata di Bifulco l’ho messa forte in mezzo, non abbiamo segnato davvero per un soffio. Destra o sinistra è uguale, basta dare il contributo alla squadra. Abbiamo fatto 70′ di grande livello, ma un piccolissimo errore contro il Matera significa, il più delle volte, prendere gol, ma questa è la strada giusta, stiamo lavorando con grande intensità.»

Corsi: «Il calcio va così, secondo me sarebbe pesato più non fare una buona prestazione: certo, dispiace per la sconfitta ma prendiamo la prestazione e quello che c’è di buono. Credo che i tifosi si siano resi conto di quanto abbiamo dato, sono contento perché abbiamo regalato loro un’ottima prestazione ma amareggiato per non aver portato a casa punti. Sul secondo gol io e Tedeschi ci siamo intercambiati bene, poi Mattera ha fatto il gol della domenica; sugli altri due gol avremmo potuto mettere una pezza. Gli errori individuali possono derivare anche da un buon giropalla, anche loro nel primo tempo hanno perso parecchi palloni così, solo che non abbiamo concretizzato le occasioni derivate da questi errori. Per l’idea di gioco che ci impone Mister De Angelis un terreno di gioco migliore gioverebbe, di sicuro abbiamo pagato nella ripresa gli sforzi del primo tempo, ma a loro è successa la stessa cosa, quindi non la prendo come scusante: semplicemente il Matera è la squadra più forte del campionato».

Exit mobile version