Seconda vittoria consecutiva per la Berretti di Mister Tortelli, che scaccia così i venti di crisi e si porta a quota nove in classifica. Il Siracusa è poca cosa, pochi attacchi e confusionari, ed i Lupacchiotti sono quadrati e bravi a ferire quando serve. Le reti di Collocolo nel corso della prima frazione e di Armentano a pochi minuti dal termine firmano il 2-0 finale, ma ciò che più conta è la compattezza del gruppo, che cresce giorno dopo giorno. Da segnalare anche il rientro di Marco Stranges, che ha giocato uno scampolo di partita. Di seguito il tabellino:
COSENZA – SIRACUSA 2 – 0
MARCATORI: 20′ Collocolo, 87′ Armentano (C)
COSENZA (4-3-1-2): Quintiero; Pansera, McGranaghan, De Luca, Chiappetta; Canoncaco (51′ Ruffolo), Bilotta, Iudicelli; Collocolo; Lacaria (71′ Armentano), Tribulato (80′ Stranges). In panchina: Abatematteo, Binetti, Mazza, Nigro, Grosso. All: Tortelli.
SIRACUSA (4-3-3): Serenari; Vanucci, Nitto, Zammitti (46′ Rapisarda), Midolo; D’Agostino, Nania (87′ Caldarella), Manuli (46′ Rizza); Monterosso, Cutrali, Zabatino. In panchina: Fazzina, Di Filippa, Aiello. All: Aloschi.
NOTE: partita disputata presso il C.S. “Popilbianco”. Ammoniti: Bilotta, Armentano (C), Manuli, Monterosso (S). Calci d’angolo: 5-5. Recupero: 0′ pt, 5′ st.