Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Piano Sanitario Stadio San Vito “Gigi Marulla” Cosenza

Per ogni incontro di calcio che si disputa allo Stadio San Vito “Gigi Marulla” di Cosenza viene attivato il vigente piano sanitario.

Esso viene modulato in base al numero di spettatori presenti e alle specifiche caratteristiche di rischio previste per l’incontro. Il Piano Sanitario, fino a quattromila presenze, prevede:

Dotazione degli equipaggi:

  

Il Cosenza Calcio affida l’assistenza sanitaria sugli spalti e a bordo campo alla Croce Rossa Italiana che fornisce personale e mezzi, che durante le partite sono coordinati e diretti dal medico Responsabile Sanitario 118, membro del Gos (Gruppo operativo Sicurezza).

Procedure di attivazione del soccorso sanitario

L’utente, in caso di effettiva necessità, può richiedere assistenza sanitaria attraverso due modalità:

I soccorritori devono essere facilitati a raggiungere il target dagli steward che ne garantiscono l’operatività in assoluta sicurezza.

Le modalità di allertamento devono avere la massima diffusione a cura della Società Sportiva del Cosenza Calcio.

Gli equipaggi hanno competenza per gli interventi sugli spalti e nell’aria recintata esterna allo stadio (zona di prefiltraggio e strade interne lato Campo Scuola e Lato Real Cosenza); per gli interventi su Viale Magna Grecia e Via degli Stadi saranno attivate le risorse ordinarie del Servizio 118.

Exit mobile version