I lupi tornano al San Vito Marulla per il primo dei due turni interni consecutivi. L’avversario è il Melfi di Romaniello reduce dalla sconfitta casalinga con il Lecce. Rossoblù a caccia di una vittoria dopo due stop immeritati.
Cosenza (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Pinna; Mungo, Capece, Caccetta; Statella, Gambino, Cavallaro. In panchina: Saracco, Meroni, Appiah, Bilotta, Baclet, Collocolo, Stranges, De Luca, Ranieri, Madrigali, Filippini. All: Roselli.
Melfi (5-3-2): Gragnaniello; Bruno, Laezza, De Giosa, Grea, Demontis; Esposito, Fazio, Gammone; Pompilio, De Vena. In panchina: Viola, Ferrante, Dejori, Lodesani, Libutti, Cittadino, Casiello, Di Vicino, Nicolao, Foggia, Defendi, Ferrario. All: Romaniello.
2′ De Vena, smarcato da un lancio dal centrocampo, sbaglia a tu per tu con Perina spedendo il pallone a lato.
3′ Ancora Melfi in avanti con Gammone, che si smarca in area e prova il diagonale; Perina respinge, sulla ribattuta ancora Perina si oppone al tap – in di De Vena.
5′ Cosenza in avanti: cross di Cavallaro, si inserisce dalle retrovie Caccetta che manda di poco a lato.
8′ Nuovo contropiede del Cosenza con Statella e Cavallaro, per due volte è strepitoso Gragnaniello.
15′ Mungo dalla bandierina, Caccetta di testa non inquadra la porta.
17′ Cosenza in vantaggio! Traversone di Cavallaro, Statella sbuca alle spalle dei centrali lucani e di testa batte Gragnianello!
26′ Raddoppio Cosenza! Un rimpallo mette Gambino solo davanti a Gragnaniello, il centravanti rossoblù ringrazia e batte il portiere avversario in uscita disperata portando il Cosenza sul 2-0!
32′ Il Cosenza fa tris! Schema su punizione che smarca Cavallaro, ancora una volta incolpevole Gragnaniello!
49′ Il Melfi prova subito ad accorciare le distanze, ma Perina è attento sulla conclusione da fuori di Gammone.
57′ Ancora il solito Gammone, sempre dalla distanza: palla di poco a lato, Perina era comunque pronto ad intervenire.
60′ Cosenza vicino al poker prima con Gambino, poi con Cavallaro: miracoloso intervento di Grea che ribatte entrambe le conclusioni.
65′ Ci prova Defendi da fuori, Perina è attento e respinge.
68′ De Vena anticipa Blondett e colpisce di testa, palla di poco a lato.
72′ Ennesima ripartenza firmata Statella – Cavallaro, il numero dieci si fa parare la conclusione da Gragnaniello dopo l’ottimo assist fornitogli da Caccetta.
78′ Cavallaro allarga per Filippini che, dopo un controllo difficoltoso, crossa verso Appiah: il numero 14, di testa, non imprime la giusta forza al pallone e la palla resta al centro dell’area di rigore.