Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Il week-end delle giovanili

Si va verso la conclusione dei campionati giovanili, ormai solo il campionato “Berretti” conserva ancora qualche gara di cartello, “Allievi” e “Giovanissimi” sono a due giornate dal termine (esclusa la prossima).

BERRETTI

Dopo la rovinosa caduta del “Menti” di Castellammare di Stabia e dopo la sosta pasquale la formazione di Sarcinella torna a giocare fra le mura amiche contro il fanalino di coda Martina Franca. La formazione pugliese ha ottenuto i suoi primi punti in campionato proprio contro il Cosenza in una partita che i rossoblù difficilmente dimenticheranno e che sicuramente cercheranno di vendicare. La partita si giocherà, come di consueto, sul terreno del “Dante De Lio” di San Fili alle ore 15:00. La terna arbitrale, e qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, è ancora una volta, per due terzi composta da elementi della sezione di Rossano. Arbitrerà Angelo Bruno, mentre gli assistenti saranno Giuseppe Bruno e Michele Decorato, quest’ultimo della sezione di Cosenza.

ALLIEVI

Anche gli allievi sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta interna subita ad opera del Matera. L’impresa è alquanto ardua perché saranno ospiti della capolista Lecce, che, in casa ha ottenuto nove vittorie su undici partite. Possiamo capire che ormai soldi non ne circolano molti, ma ogni volta designare terne della stessa città la cui squadra gioca in casa sta diventando una consuetudine molto brutta e pericolosa. Terna arbitrale tutta leccese con a dirigere il signor Daniele De Santis, coadiuvato dai signori Piergiorgio Battista e Francesco De Pace.

GIOVANISSIMI

Per concludere, la formazione dei “Giovanissimi” sarà opposta ai pari età del Messina. La formazione siciliana è ampiamente alla portata dei ragazzi rossoblù che, vincendo, scavalcherebbero in classifica proprio i giallorossi peloritani lasciando loro il penultimo posto in classifica. La gara sarà diretta dal signor Maurizio Cipolla di Cosenza e si giocherà sul terreno del Centro Sportivo “Marca”, domenica 12 alle ore 11:00

Exit mobile version