Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Roselli: “Ci teniamo a finire bene”

mister.jpg

mister.jpg

La Vigor Lamezia risveglia ricordi positivi nella memoria del tecnico Giorgio Roselli e del suo Cosenza, contro i biancoverdi al San Vito è arrivata la prima vittoria della sua avventura in rossoblù. Il primo acuto dopo i segnali di crescita registrati nelle due uscite precedenti con Lecce e Messina e l’inizio di una lunga serie di risultati casalinghi eccellenti. Ma il mister non dimentica le difficoltà affrontate all’avvio del suo percorso: “Nella gara d’andata siamo partiti bene e abbiamo trovato il vantaggio con Fornito, il risultato è stato bugiardo.  Il Lamezia è un’ottima squadra. Bisogna far loro i complimenti, dal punto di vista ambientale hanno un leggero vantaggio, ma stanno facendo un campionato fantastico. Hanno scelto i giocatori giusti e un bravo allenatore”.

I giornalisti chiedono al tecnico se la classifica e i risultati degli anticipi potranno incidere sulle motivazioni in campo. “Quando arrivi al sabato pomeriggio – risponde Roselli –  la partita è dentro ognuno di noi. Le due squadre vogliono finire bene e quindi la partita sarà bella, tra due squadre che vorranno superarsi”.

Rientra De Angelis e si rivede Cori dopo sei giornate di squalifica, con Blondett nuovamente disponibile e Magli sulla via del recupero l’emergenza è finita.. “Sono contento di avere alternative. Avremo 4 partite in pochi giorni, abbiamo bisogno di tutti, stiamo recuperando Blondett, Magli si sta ravvicinando e per la coppa potrebbe esserci. Davanti Cori è l’unico che non può partire titolare, non sarebbe giusto. Sceglierò tra De Angelis e Calderini”.

Qualcuno fa notare che ancora manca il successo esterno, Roselli risponde con sarcasmo: “La vittoria in trasferta? C’è stata… a Matera! La nostra casella è piena… non siamo il Real Madrid. Quello che conta è l’obiettivo. La vittoria al D’Ippolito? Il Presidente non me l’ha chiesta, ma immagino che ci tenga… così come la nostra gente”.

Finale dedicato ai ragazzi dell’Itas Nitti Leonardo Da Vinci che hanno contattato l’Ufficio Stampa per chiedere di partecipare alle conferenze stampa. Il loro sito si chiama “Lupacchiotti rossoblu”, la domanda al mister è di quelle dirette… “Chi gioca in attacco?” Scoppia una fragorosa risata e il tecnico risponde con altrettanta schiettezza anticipando alcuni ballottaggi non solo nel reparto offensivo. Poi la foto ricordo (in basso).

 

Exit mobile version