Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Roselli: “E’ bello allenare questo gruppo”

Gli ultimi turni hanno regalato al Cosenza una serenità maggiore, ma il percorso verso la salvezza è ancora lungo e in coda c’è chi si sta muovendo con un’andatura molto elevata: “Da un po’ stiamo approcciando bene le partite e, tranne che in alcuni spezzoni di gara, esprimendoci su buoni livelli, dunque questa squadra è da tempo che fa le cose nel verso giusto. E’ molto bello allenare questo gruppo. Non siamo ancora tranquilli, l’Aversa sta facendo molti punti e porterà la quota salvezza molto in alto. Noi siamo stati vicino al burrone, poi i ragazzi hanno capito che remando tutti in un’unica direzione saremmo arrivati ad un risultato importante per tutti ”.

La gara con il Lecce chiude il trittico di partite con squadre di alta classifica che il Cosenza ha dovuto affrontare nel breve giro di una settimana. I rossoblu, complici infortuni e squalifiche sono stati costretti  a fare gli straordinari, dando prova di grande affidabilità e coesione. Domani un altro test probante davanti al proprio pubblico, a sette giorni di distanza dall’acuto con il Matera che ha regalato punti e soddisfazione per i tifosi. C’è solo un dubbio per il tecnico e riguarda le condizioni di Cesca uscito affaticato dalla gara di Castellammare: “ Ha fatto tutta la seduta con noi – dice Roselli – ma  qualche problemino ce l’ha. Adesso faremo un summit con il dottore. Accusa un fastidio da gestire, vedremo come si evolverà la situazione fino a domani”.

Proprio con il Lecce è iniziata l’avventura di Roselli sulla panchina rossoblu, il tecnico ricorda il primo contatto con la nuova squadra: “a Lecce fecero bene i ragazzi… io c’entravo poco!  Rischiammo di fare risultato,  ora siamo più organizzati. Ma anche il Lecce è migliorato. Con Bollini la squadra gioca con raziocinio, subisce meno ripartenze. Prima attaccava molto e offriva il fianco. Ora è più attenta ed è un vantaggio per loro. Sarà una gara  difficile come tutte, dovremo evitare di commettere errori, perché ilLecce non perdona. Loro sono quasi al completo. Come le altre prime, chiunque giochi può essere decisivo. Serve un’altra partita di alto livello, mi auguro che i ragazzi abbiano recuperato   e che le forze ci siano”.

 

Exit mobile version