Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Juve Stabia-Cosenza: il commento dei protagonisti

IMG-20150311-WA0001.jpg

Non sarà un’ammazza grandi ma evidentimente questo Cosenza comincia a prenderci gusto. Dopo aver battuto il Matera i rossoblu ottengono un punto tanto meritato quanto prezioso ai fini della classifica contro una Juve Stabia in lotta ancora per guadagnarsi un posto nei play off.  Un punto che, in concomitanza dei risultati provenienti dagli altri campi portano ad 8 le distanze dalla quint’ultima. Un pomeriggio che ha visto Alessandro Cesca (la conferenza stampa di martedì ha portato bene) realizzare la sua prima rete in questo campionato. Unica nota stonata l’infortunio occorso al difensore Serpieri. Il giocatore ha lamentato un dolore al ginocchio dovuta ad una torsione. Al momento non può estendere la gamba. Lo staff sanitario provvederà domani a fare effettuare al ragazzo una Risonanza Magnetica per valutare eventuali problemi.

In sala stampa i volti dei tesserati del Cosenza sono molto sereni. Mister Roselli, ai microfoni dei colleghi dell’emittente Jonica Radio, analizza così la partita:

“Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Ormai la nostra emergenza non è più una notizia ma mi dispiace che alcuni ragazzi sono usciti malconci al termine dell’incontro. Purtroppo abbiamo giocato in inferiorità numerica gli ultimi dieci minuti a causa dell’infortunio di Serpieri. Peccato perché fino a quel momento il ragazzo aveva giocato benissimo. Ho sostituito Carrieri solo perché, venendo da un lungo periodo di inattività, ho ritenuto opportuno fargli prendere fiato. In questo momento devo preoccuparmi anche di dividere bene il carico di lavoro perché ultimamente, tra Campionato e Coppa Italia, abbiamo disputato una partita ogni tre giorni. Sono molto contento della rete di Alessandro Cesca, un giocatore di una professionalità pazzesca che sta facendo molto bene. Purtroppo anche lui è uscito per un problema all’adduttore e spero di recuperarlo contro il Lecce anche se sarà molto difficile. Sinceramente in questo momento ho un gruppo eccellente dove ogni giocatore si impegna al 110%. Domenica prossima abbiamo una brutta gatta da pelare ma per qualche ora godiamoci questo risultato”.

Questa invece l’analisi di Samuel Di Carmine, autore del pareggio delle vespe:

“Purtroppo abbiamo difficoltà a giocare contro squadre che, per necessità di punti, si chiudono contro di noi. Contro il Messina siamo riusciti a scardinare la loro difesa mentre con il Cosenza abbiamo trovato una retroguardia decisamente più solida. Sono contento della mia rete anche perché è scaturita subito dopo il loro vantaggio. Personalmente non sono soddisfatto della direzione di gara perché, almeno in un’occasione, c’erano gli estremi per assegnarci un calcio di rigore. I fischi dei nostri tifosi al termine della partita ci fanno male ma li capisco”.

Dopo 365 minuti si interrompe l’imbattibilità di Nicola Ravaglia. Anche contro la Juve Stabia una prestazione oltre la sufficienza:

“Sono soddisfatto della nostra prova in generale. Per quanto mi riguarda sono felicissimo per aver contribuito a portare a casa un risultato positivo. E’ un altro mattoncino utile alla costruzione della salvezza. Siamo contenti perché vogliamo continuare a stupire. La nostra identità si sta fortificando ed in questo finale di campionato vogliamo superarci. Il nostro credo è il lavoro e, alla lunga, il lavoro paga. Adesso non abbiamo paura di nessuno. Ancor di più contro le squadre blasonate ci esaltiamo ed adesso domenica prossima sotto con il Lecce perché vogliamo chiudere una settimana alla grande”.

Ringraziamo Ivan Turco per la concessione delle foto.

Exit mobile version