
Il Cosenza raggiunge la finalissima di Coppa Italia Lega Pro e se la vedrà con il Como in partite di andata e ritorno. Grazie al pareggio ottenuto a Pontedera i rossoblu staccano il pass al termine di un incontro tirato. Il commento di mister Roselli:
“Sapevamo che avremmo sofferto i primi venti minuti della partita ed abbiamo cercato di arginare le loro trame offensive. Purtroppo abbiamo subito la rete del Pontedera ma, proprio da quel momento, il Cosenza è stato capace di riorganizzarsi ed ottenere il pareggio con Cori. Sono veramente molto felice per il traguardo raggiunto ed il merito maggiore spetta comunque ai ragazzi che, con il passare dei giorni, stanno dimostrando tutte le loro potenzialità. Purtroppo siamo in forte emergenza ma spero di recuperare qualche giocatore. Nonostante ciò, ho a disposizione un gruppo compatto che ha la capacità di offrire il meglio proprio nei momenti difficili. Ringrazio il Presidente per le parole e come dice lui il primo obiettivo è stato raggiunto, ora dobbiamo raggiungere anche il secondo traguardo che è quello della salvezza. Io sono e resto fiducioso, anzi convinto del raggiungimento della salvezza perché, al momento, non mi sento di essere secondo a nessuno. Sono certo che i tifosi ci affiancheranno in questo percorso che ci porterà da qui al termine del campionato ed insieme festeggeremo l’avvenuta salvezza”.
Emiliano Tortolano (attaccante Cosenza):
“Siamo sempre più consapevoli di essere una buona squadra. Non è stato facile raggiungere la finale contro il Pontedera, una formazione che cercava fortemente lo stesso obiettivo. Siamo stanchi ma felici. E’ stato bello aver regalato ai tifosi questa finale, ma adesso pensiamo al campionato. Un torneo che proseguirà con un gruppo compatto e che sicuramente raggiungerà la salvezza”.