Passione e professionalità, gli elementi che caratterizzano i partner del Cosenza Calcio. Qualità che contraddistinguono lo Studio Radiologico Federico di Cosenza che ha stretto un accordo con la Società rossoblù per l’assistenza radiologica ai tesserati.
Lo Studio Federico è diretto dal Dott. Carlo Federico che dopo gli studi e la specializzazione ha costruito, sulle fondamenta del laboratorio avviato dal padre Raffaele nel 1965, un centro che oggi è un punto di riferimento dell’intero panorama sanitario regionale.
Una struttura che vanta un’esperienza decennale dove però opera uno staff molto giovane, quasi tutto al femminile.
In un campo dove la tecnologia ha fatto compiere enormi progressi, la preparazione e l’intuito restano elementi determinanti per effettuare diagnosi corrette.
Ma la passione del Dott. Federico non è solo circoscritta all’ambito lavorativo, lo sport e il calcio in particolare sono al centro dei suoi interessi e parte integrante della sua attività. Ecco perché ha sposato in pieno la causa del Cosenza Calcio e i giocatori rossoblù sono diventati “pazienti” dello Studio per esami di routine o diagnosi post infortunio e di controllo durante le fasi riabilitative.
Lo Studio radiologico Federico tra pochi mesi festeggerà i 50 anni di attività, una ricorrenza importante che avrà anche il “sigillo” dei protagonisti del Centenario rossoblù!