Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Cosenza, 7 gol all’Equipe Calabria. Domani in piscina a Campagnano.

fo.jpg

In conferenza stampa Manolo Mosciaro aveva definito l’allenamento congiunto di oggi con l’Equipe Calabria un test “da calcio d’estate” eppure proprio lui, alla fine, è risultato il migliore, almeno in termini di gol segnati. Tre le reti del capitano, che ha anche sbagliato un rigore nel primo tempo, nel 7-0 contro la formazione guidata da Francesco Posterino. L’Equipe, nella prima frazione chiusa sul 2-0, è riuscita a limitare i danni e a mettere in mostra i pezzi pregiati di una rappresentativa composta da giocatori attualmente senza contratto, ma validi e determinati a trovare la giusta collocazione nel calcio calabrese e nazionale. In campo Cappellacci ha schierato un 4-3-3 con Zanini, Blondett, Magli e Bertolucci davanti a Ravaglia, Sassano, Arrigoni e Criaco a centrocampo, Alessandro, Calderini e Mosciaro in attacco. Ad intervallare le reti di Manolo, il primo di testa su assist di Alessandro, la bella realizzazione di Arrigoni a segno dalla distanza. Poi i gol di Magli, sugli sviluppi di un corner, Tortolano, freddissimo davanti al portiere, e Napolano su calcio di rigore. Il tecnico rossoblù nella ripresa ha inserito Saracco tra i pali, Carrieri, in difesa Corsi e Fornito a centrocampo, Napolano, Tortolano e Perrotta in attacco. Buona la prova di Fornito, l’ex Napoli, che ha colpito anche un legno, si fa apprezzare per la rapidità con cui gestisce i palloni che transitano dalle sue parti. Assente Sacha Cori per un affaticamento.

Cosenza (4-3-3): Ravaglia (Saracco); Zanini, Blondett (Carrieri), Magli, Bertolucci; Sassano, Arrigoni (Corsi), Criaco(Fornito); Alessandro (Napolano), Calderini (Perrotta), Mosciaro (Tortolano). All. Cappellacci.

Equipe Calabria : Ferraro;Zicarelli, Scarlato, Scarnato, Citrigno, Calomino, Iantorno, Vitale, Tuoto, Zangaro, Vivacqua. All. Posterino.

a disp.:Adamo, basta, Viteritti, Trinni, Costabile, Cipparrone, Caruso, Feraco, Anastasio, Fischetti.

NOTIZIARIO

Comincia domani la settimana che precede il primo match ufficiale della stagione, la sfida di Coppa Italia Tim a Cremona. In mattinata i rossoblù si recheranno presso la Piscina di Campagnano, grazie alla disponibilità dell’Assessore all’impiantistica sportiva del Comune di Cosenza Carmine Manna, per una seduta defaticante. Pomeriggio libero e ripresa degli allenamenti martedì mattina.

Mosciaro sta per ricevere il pallone che metterà in rete sbloccando il risultato. (Foto Grazioli)

Jonatan Alessandro in azione, in basso Bertolucci. (Foto Grazioli)

Exit mobile version