Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Settore Giovanile/Berretti. Il Cosenza spreca troppo e viene punito dalla Paganese (1-0)

 

PAGANESE-COSENZA 1-0

 

PAGANESE: Novelli, Mollo, Di Risi, Adino, Taurino, Grassadonia, Ruggiero, De Pascale (20’ at Amoroso), De Luca, Avanzo, Schiamone. Allenatore: Padovano

 

COSENZA: Puterio, Montagnese, Nigro (21’ st Chiappetta), Gallo, Rossi, Cristofaro, M. Reda, Volpe, Greco, Rino, Falbo. In panchina: O. Reda, Licciardi, De Santo, Arlia, Sbarra, Abate. Allenatore: Nervino

 

ARBITRO: Senatore di Salerno

 

MARCATORE: 31’ st Amoroso

 

Alla Berretti di Pasquale Nervino e Luigi Pincente non ne va bene una. Nonostante stia giocando partite più che dignitose, la squadra cosentina non riesce proprio a fare risultato.

A Pagani, poi, è successo veramente di tutto. Il Cosenza ha dominato in lungo e in largo la partita, ha buttato al vento almeno sei palle gol limpidissime e nel finale è arrivata anche la beffa della sconfitta.

Mister Nervino, approfittando anche della giornata di riposo prevista per domani per il campionato Allievi Nazionali, ha mandato in campo una formazione giovanissima con quattro classe ’96 (Nigro, Gallo, Reda e Greco) e quattro ’97 (Puterio, Montagnese, Cristofaro e Falbo) subito tra i titolari.

I lupacchiotti hanno subito preso in mano le redini della gara e sono arrivati più volte vicinissimi al gol con Mario Reda (due volte), Rino, Gallo e Greco.

Reda ha esaltato le qualità del portiere di casa e poi ha calciato fuori di un soffio, Rino si è visto respingere una conclusione a colpo sicuro mentre Greco e Gallo hanno tirato a lato di pochissimo.

Chiuso il primo tempo sullo zero a zero e con la Paganese completamente in balia dei rossoblu, nella ripresa la squadra di Nervino ha continuato ad attaccare e ha sfiorato ancora il gol con Rino, Greco e ancora Mario Reda.

Nel finale, poi, come spesso succede nel calcio, gli avversari hanno concluso una sola volta in porta e hanno trovato il gol con Amoroso, favorito da uno svarione della difesa rossoblu.

Rimane però la consolazione di aver giocato una bella partita.

Sabato prossimo il Cosenza giocherà in casa contro il Martina.

Exit mobile version