
Nel suo rituale incontro con i giornalisti del sabato mattina, mister Cappellacci ha subito espresso il suo rammarico per gli infortuni occorsi in settimana a Gianluca De Angelis e Federico Mannini.
Per entrambi (distorsione al ginocchio) ormai la stagione è finita e il tecnico rossoblu ha sottolineato quanto mancheranno ad una squadra che vuole lottare fino in fondo per vincere il campionato.
Per quanto riguarda la loro sostituzione, Cappellacci ha annunciato che nel ruolo di esterno sinistro giocherà Palazzi mentre si è riservato di dire chi sarà in campo al posto del cannoniere rossoblu.
Il Mister non ha dato indicazioni precise neanche rispetto al modulo che manderà in campo domani al San Vito.
Stimolato a parlare sulla certezza ormai matematica della Lega Pro unica, Cappellacci ha affermato: “Il fatto che ormai da un po’ di partite siamo sicuri di accedere alla Lega Pro unica deve rappresentare un premio per la società ma anche per tutti noi che ci siamo impegnati per raggiungere l’obiettivo. Nel girone di ritorno sapevamo tutti che il campionato avrebbe un po’ “rallentato” anche perché è la formula stessa che porta le squadre di vertice a rilassarsi. Noi comunque vogliamo regalarci e regalare il primo posto e siamo concentratissimi anche su questo ulteriore traguardo”.
Infine, un ringraziamento allo staff che gli è stato vicino e continuerà ad esserlo fino alla fine della stagione. Dal suo vice Marco Ianni al preparatore atletico Roberto Bruni, dal preparatore dei portieri Franco Viola al team manager Kevin Marulla.
“Sarò felice di citarli e di ringraziarli uno per uno – ha chiosato il Mister – alla fine del campionato”.