Nicholas Guidi parla come gioca, il difensore toscano è tanto freddo e concreto durante le interviste, così come quando guida la difesa del Cosenza Calcio.
Poco prima della ripresa degli allenamenti, nella settimana che conduce verso il secondo incontro casalingo consecutivo, contro il Poggibonsi, l’ex Frosinone risponde alle domande dei giornalisti analizzando il momento del Cosenza.
“E’ vero, nelle ultime due uscite non siamo stati molto brillanti – ammette –, non penso si tratti di un calo mentale, abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo e non siamo appagati, vogliamo tutti il primo posto! Un periodo di appannamento ci può anche stare, in fondo siamo al vertice dall’inizio del campionato e non ci siamo mai allontanati troppo dalla testa della classifica”.
Guidi non si scompone neanche per i fischi ricevuti al termine della gara con il Messina: “Detto che chi paga può fare ciò che vuole, da parte di tutti servirebbe maggiore equilibrio. Ad agosto chiunque avrebbe firmato in bianco per avere questa situazione in questa fase del torneo. Abbiamo trovato un buon assetto, concediamo poco, siamo tra i migliori reparti difensivi e offensivi e siamo imbattuti in casa. E se anche fossimo in difficoltà avremmo bisogno di aiuto e di supporto, non siamo dei robot”.
Domenica al San Vito sarà di scena il Poggibonsi, la squadra toscana, a sei lunghezze dalla zona salvezza, è alla disperata ricerca di punti: “penso che come è successo in molti casi, tenteranno di limitarci chiudendosi. Chi viene al San Vito e gioca a viso aperto, come ha fatto la Vigor Lamezia ad esempio, subisce la nostra forza. Noi faremo di tutto per trarre il massimo risultato dalle gare che restano fino alla fine, vogliamo il primato, per la città, per i tifosi e per noi stessi, per giocare un altro anno tra i “prof” bisogna dare tutti di più.”