COSENZA – ISCHIA ISOLAVERDE 1-2
COSENZA: Fabiano, Montagnese (15’ st Falbo), Rizzo, Gallo (27’ st M. Reda), Cristofaro, Rossi, Nigro, Volpe (23’ st Abate), Perrotta, Mannarino, F. Reda. In panchina: O. Reda, Maiolo, Pansera, Greco. Allenatore: Nervino
ISCHIA ISOLAVERDE: Taglialatela, Lubrano, Pistola, Esposito, Trani, De Giorgi, De Felice, Fanelli, Arcamone, Malasomma, Cirelli. All. Gagliotti.
MARCATORI: 20’ st Arcamone, 34’ st Perrotta, 45’ st Malasomma
Sfortunata sconfitta per la Berretti rossoblu oggi pomeriggio al Centro Sportivo Marca. Al cospetto del fortissimo Ischia, secondo in classifica ad un solo punto dalla capolista Lecce, i ragazzi di Pasquale Nervino hanno fatto un figurone e stavano per imporre un meritatissimo pari. E invece proprio all’ultimo minuto un peccato di ingenuità ha regalato la vittoria ai campani e lasciato l’amaro in bocca ai lupacchiotti, che sono stati protagonisti di una splendida partita.
Il Cosenza ha giocato alla pari contro il più titolato avversario e l’ha fatto tremare più volte nel corso di un primo tempo giocato con grande slancio. Il centravanti Perrotta ha avuto una ghiotta occasione alla mezzora e ha calciato molto bene in diagonale angolando soltanto di un soffio il tiro. Anche il centrocampista Mannarino ha sfiorato il gol con un calcio di punizione assai insidioso che il portiere ha smanacciato con difficoltà in angolo.L’Ischia dal canto suo non è andato al di là di qualche bella azione corale, che però non ha creato apprensioni all’attenta difesa rossoblu. Nella ripresa, il Cosenza è arrivato ancora ad un passo dal gol con Francesco Reda, che si è smarcato bene al limite dell’area e ha lasciato partire un pallonetto che ha superato il portiere e si è spento di un soffio alto lasciando anche l’illusione ottica del gol. Nel momento migliore del Cosenza, l’Ischia è passato in vantaggio al 20’. Azione bella e ariosa dei campani e palla al centro per lo statuario bomber Arcamone che non ha difficoltà a mettere in gol.
La squadra di Nervino non si demoralizza e raggiunge il pareggio al 34’. Falbo (entrato al posto di Montagnese) lancia Francesco Reda, che vede libero Perrotta e lo serve in corridoio. Il ragazzo, classe 1996, difende bene il pallone e lo scarica in gol a fil di palo. La partita sembra avviata verso il pari ma all’ultimo minuto in contropiede l’Ischia passa con Malasomma, bravo a ribadire in rete un tiro di Arcamone parato da Fabiano. Nelle file del Cosenza hanno giocato ben tre classe 1997: Montagnese, Cristofaro e Falbo. Tutti i lupacchiotti sono stati all’altezza della situazione ma una citazione particolare la meritano sicuramente Danilo Perrotta, autore del gol e di un’ottima prestazione, Edoardo Mannarino, già arrivato alle convocazioni con la prima squadra e il rientrante Michele Volpe.