Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Settore Giovanile, i Giovanissimi impegnano a fondo il Napoli e perdono solo di misura (0-1). Allievi sconfitti a Pagani (1-2)

0254.png

I Giovanissimi Nazionali del Cosenza Calcio

GIOVANISSIMI NAZIONALI

 

COSENZA-NAPOLI 0-1

 

COSENZA: Mazza (1’ st Caridà), Meringolo (1’ st C. McGranagham), Ferrarelli (15’ st Leccadito), Peluso, Pizzini (10’ st Gagliardi), McGranaghan A., Grosso, Binetti (18’ st Iorio), Curia (18’ st Politano), Gentile, Lacaria (15’ st Altimari).

A disp.: Guglielmelli, Mendicino. All.: Carbone

 

NAPOLI: Pezzella (30’ st Barbaro), Musella, Marino, Santoro (20’ st Pelliccia), Esposito, Iattarelli (12’ st Avitabile), Messina (30’ st De Vena), Daddio (22’ st Passeri), Mentana, Fiore (20’ st Riccio), Russo (1’ st Guida). A disp.: Rea. All.: Liguori

 

Marcatore: 10’ pt Mentana

 

I Giovanissimi Nazionali di Piero Carbone e Giulio Binetti sono usciti sconfitti dal confronto con il Napoli ma hanno giocato una bella e gagliarda partita e, se non fosse arrivato un gol causato anche da un mezzo infortunio difensivo, probabilmente sarebbero riusciti nell’impresa di fermare il più titolato e blasonato avversario. Il match è stato condizionato da un campo in pessime condizioni, il “Marchesino” di Rende, che non ha consentito soprattutto al Napoli di giocare il calcio che predilige fatto di passaggi stretti e gioco rapido. Il Cosenza, visto il divario tecnico, è stato costretto a difendersi al meglio per evitare di subire un passivo pesante e. visto il punteggio finale, ha raggiunto l’obiettivo.

Il gol di Mentana è stato un regalo del portiere cosentino, che in uscita ha scelto la soluzione più difficile lasciando campo libero all’attaccante.

Mister Carbone tuttavia recrimina per un possibile calcio di rigore nel finale della gara che l’arbitro non se l’è sentita di concedere.

 

ALLIEVI NAZIONALI

 

      

PAGANESE-COSENZA 2-1

 

PAGANESE: Di Benedetto, Cozzolino, Verdone, Acunzo, Forte, Galdi (De Prisco), Altea (Martinelli), Defeo, Catapano, Tramparulo (Stoia ) poi (Cioffi), Donnarumma (Sersante). Allenatore: Rocco

 

COSENZA: Puterio, Cristofaro, Zuccarelli (Pasqua), Sidoti (Guido), Arlia, Greco (Perri), Di Pietromica (Tenuta), De Luca (Pittelli), Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. Allenatore: Miceli

 

MARCATORI: 10’ st Defeo, 25’ st Catalano, 30’ st Costabile

 

Niente da fare a Pagani per gli Allievi Nazionali di Carmelo Miceli. I padroni di casa si sono imposti per due reti ad una, grazie ad un secondo tempo giocato con maggiore convinzione rispetto ai lupacchiotti. Andati sotto di due gol, i ragazzi rossoblu hanno reagito e sono riusciti ad accorciare le distanze con Costabile ma poi non hanno saputo dare continuità alle loro azioni e sono usciti sconfitti.

Miceli comunque ha mandato in campo una formazione largamente rimaneggiata per le assenze importanti di titolari fissi come il terzino Francesco Montagnese e il centrocampista Gaetano Falbo con il conseguente spostamento di ruolo per Cristofaro e Zuccareli.

Il maggiore rammarico per mister Miceli è legato alla grande occasione sprecata dal centrocampista De Luca all’inizio della ripresa quando il risultato era ancora fermo sullo zero a zero.

De Luca purtroppo ha sbagliato e la Paganese, sul capovolgimento di fronte, è passata in vantaggio mettendo di fatto le mani sulla partita.

Exit mobile version