
Doppia seduta di allenamento oggi per il Cosenza.
In mattinata al San Vito la squadra ha lavorato in palestra col preparatore atletico Roberto Bruni. Si proseguono i percorsi sulla forza esplosiva e sul potenziamento muscolare.
Nel pomeriggio mister Cappellacci ha portato i calciatori al Centro Sportivo Marca. Dopo il riscaldamento, nel quale la squadra si è divertita con il “torello” e con la pallamano, si è passati a una serie di blocchi di lavoro intensi sul possesso palla.
Nel finale, spazio ad una serie di partitelle a campo ridotto nel corso delle quali Cappellacci ha capito qualcosa in più rispetto alle condizioni fisiche dei suoi e al grado di assorbimento dei movimenti tattici.
Manolo Mosciaro ha lavorato regolarmente con il gruppo e nel corso delle partitelle ha anche messo a segno un paio di gol di potenza e di ottima fattura. Il suo recupero è importantissimo per la squadra.
Hanno lavorato con i “grandi” i giovani della Berretti Mannarino, Francesco Reda, Volpe e Nigro. A bordo campo è tornato a correre Giordano Napolano, che sta smaltendo i postumi dell’intervento all’appendicite.
Domani partitella a due porte a Piane Crati, terza tappa del tour itinerante del Cosenza Calcio per il Centenario. La squadra partirà alle 13,15 dal Sanvitino-Delmorgine.