Manolo Mosciaro è stato tra i protagonisti del “rompete le righe” rossoblu di ieri sera. Bomber principe di tutta la Serie D con i suoi 27 gol e quarto cannoniere di tutti i tempi del Cosenza Calcio con i suoi 51 gol in maglia rossoblu, tutti si chiedono se nella prossima stagione vestirà ancora la maglia della nostra squadra del cuore.
Manolo non solo ha risposto di buon grado alle domande che gli sono state poste sull’argomento ma ha anche animato la serata con la sua goliardia e la sua disponibilità, scherzando con i compagni di squadra e proponendosi anche nell’inedita versione di “giornalista”.
“Volete sapere se rimarrò a Cosenza? Beh, io sono tornato a casa due anni fa con un solo obiettivo: vincere con la maglia della squadra della mia città per la quale ho sempre fatto il tifo fin da quando mio padre mi portava da bambino allo stadio San Vito. Ora, per un motivo o per un altro, pur segnando tantissimi gol, non sono riuscito a coronare il mio sogno. L’ho detto anche in altre occasioni: voglio vincere a Cosenza. Certo, mi piacerebbe di più farlo in una categoria del calcio professionistico ma anche se malauguratamente non dovessimo essere ripescati, con le dovute garanzie, potrei decidere di rimanere. Tuttavia, ritengo che quest’anno non ci potranno più prendere in giro e che l’ipotesi di ripescaggio è più che mai in piedi…”.
Mentre i giocatori si divertivano durante il reportage v&s/vpr sulla serata, Luigi Vircillo gli ha chiesto di confermare o smentire una volta per tutte delle “leggende” legate al periodo in cui giocava con il Catanzaro e ad un presunto bacio di maglia e la risposta è stata prontissima: “Tutte balle! Chi mi conosce sa bene che queste sono, appunto, soltanto “leggende” e sa bene qual è il mio amore viscerale per i colori rossoblu. Quando cantavano <chi non salta è…> io stavo sempre fermo per rispetto della mia città. Sono un professionista ma anche un tifoso”. Sempre Vircillo stuzzica Manolo salutandolo con un “Se dico Catanzaro, tu cosa mi rispondi…” La risposta la sentirete tra pochi giorni quando sarà pronto l’atteso filmato ma siamo certi sarà coperto da un “bip”.
Infine, una profezia. “Il giovane sul quale scommetterei per un futuro radioso? E’ qui con noi stasera: si chiama Lorenzo Franzese”.
Parola di Manolo Mosciaro.