Per il Cosenza Calcio scocca la fatidica ora del “rompete le righe”.
La stagione agonistica, dopo la sfortunata sconfitta negli ottavi di finale dei play off nazionali di Serie D, si è di fatto conclusa e la società ritiene di non dover più trattenere gli atleti in mancanza di competizioni ufficiali da sostenere.
La società ringrazia tutti coloro che sono stati protagonisti di un’annata da considerare comunque positiva, anche se tutti noi avremmo voluto commentare un esito finale diverso.
I ringraziamenti vanno ai responsabili dell’area tecnica, allo staff tecnico, all’area medica e ai responsabili e ai tecnici del settore giovanile che si sono alternati nel corso della stagione e a tutti i calciatori della prima squadra e del vivaio.
Proprio per rendere tangibili questi ringraziamenti, il Cosenza Calcio ha organizzato per questa sera una festa di fine anno alla quale ha invitato tutti i protagonisti di questa stagione, che si svolgerà in un locale pubblico del centro storico della città. Si tratta della maniera migliore per salutare la conclusione di un impegno gravoso onorato da tutti con il massimo dell’impegno.
Una serata da trascorrere nella massima serenità e senza l’assillo di dover pensare a cosa succederà domani.
Abbiamo ritenuto di non dover invitare giornalisti e addetti ai lavori per evitare inevitabili domande sul futuro e, magari, il fiorire di indiscrezioni o di dichiarazioni che in questo momento avrebbero il solo effetto di destabilizzare un ambiente che con tanta fatica siamo riusciti, in qualche modo, a compattare.
Giornalisti e addetti ai lavori saranno presto invitati ad un altro momento conviviale in attesa di poter annunciare a tutto il popolo rossoblu la presentazione della nuova stagione agonistica.