Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Play off: passano ai quarti di finale Matera, Viterbese, Santhià e Virtus Vecomp Verona

 

Matera, Viterbese, Santhià e Virtus Vecomp Verona si sono qualificate per la quarta fase dei play off nazionali di Serie D.

Il quadro sarà completato stasera con la vincente di Cosenza-Casertana mentre nella quarta fase scenderà in campo la Virtus Castelfranco quale migliore semifinalista di Coppa Italia.

In caso di vittoria del Cosenza, le teste di serie sarebbero Cosenza, Santhià e Matera e ai Lupi dovrebbe toccare o la Viterbese (che sembra l’ipotesi più probabile) o la Virtus Castelfranco. Tutto dipende da come funzionerà la discrezionalità della vicinorietà chilometrica.

L’unico abbinamento certo dovrebbe essere quello tra Santhià e Virtus Vecomp Verona.

Ma passiamo ai cenni di cronaca delle gare giocate oggi pomeriggio.

Il Matera approda ai quarti di finale dei play off superando in casa con il punteggio di 2-0 la Maceratese. Il primo gol dei locali arriva al 6′ con un gran tiro di Cruciani che batte Carfagna. Il raddoppio nel secondo tempo al 32’ con la complicità del n°1 della Maceratese: Scardala batte una punizione da metà campo e la traiettoria beffa incredibilmente Carfagna. Al 27′ annullato per fuorigioco un gol a Melchiorri. 

MATERA: Bianco, Ciano, Quacquarelli, Marinucci, Scardala, Calabuig, Muro, Cruciani, Ceccarelli, Todino, Cardore.
A disposizione: Lombardo, Ferrenti, Ruggiero, Silvestri, Di Gennaro, Mauro, Villa. All. Chiricallo.

MACERATESE: Carfagna, Donzelli, Russo, Arcolai, Carboni, Capparuccia, Romanski, Marcatili, Orta, Negro, Melchiorri.
A disposizione: Marani, Porfiri, Benfatto, Segarelli, Castracani, Piergallini, Montanari. All. Di Fabio.

Marcatori: 6′ Cruciani (MAT) 77′ Scardala (MAT)

La Viterbese ha eliminato l’Arezzo dopo i calci di rigore con il punteggio complessivo di 5-3. I tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1. Al gol di Vegnaduzzo nel primo tempo aveva replicato proprio ad un minuto dalla fine Martinez su rigore. Alla lotteria dei tiri dagli undici metri hanno la meglio gli uomini di Farris

VITERBESE (4-3-3): Riommi, Ugolini, D’Ambrosio, Pollini, Fapperdue, Ibojo, Nikolla, Ciogli, Vegnaduzzo, Pero Nullo, La Porta. A disposizione: Ciampini, Rapino, Olivieri, Persico, D’Alessio, Gubinelli, Gnignera. All.: Farris
ATLETICO AREZZO (4-4-2): Casini, Calzola, Sereni, Piccolo, Zaccanti, Pecorari, Martinez, Idromela, Bianchini, Dieme, Bozzoni. A disposizione: Dolci, De Martino, Secci, Mastromattei, Barluzzi, Gentili, Zuppardo All.: Nofri
ARBITRO: Marco Cesaroni di Pesaro.

Marcatori: 27′ Vegnaduzzo (V), 88′ rig. Martinez (V) Sequenza rigori, apre la Viterbese: La Porta [gol], Piccolo [parato], D’Ambrosio [gol], Pecorari [gol], Pero Nullo [gol], Martinez [gol], Olivieri [gol], Zuppardo [alto])

Nelle altre due partite giocate nel pomeriggio il Santhià ha eliminato la Pistoiese. Due a zero il risultato finale con i gol di Minincleri al 61’ e di Rossi al 73’.

E la Virtus Vecomp Verona è passata sul campo dell’Olginatese per 2-1. Nel primo tempo micidiale uno-due dei veronesi con Odogwu e Kelly. I padroni di casa accorciano le distanze con Cristofoli.

Exit mobile version