Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

L’amarezza è grande ma la partita per il ripescaggio è ancora aperta

E’ grande l’amarezza per essere usciti dai play off ma è giusto sottolineare che il Cosenza non ha assolutamente perso le speranze di poter essere ripescato in Seconda Divisione. 

Attualmente sono sei le squadre davanti al Cosenza nella ipotetica graduatoria dei ripescaggi. Non conteggiamo la Turris, che entrerà direttamente in semifinale, perchè il suo presidente Moxedano ha già annunciato che non presenterà domanda. 

Di queste sei, escludendo piccole società come Virtus Verona, Virtus Castelfranco e probabilmente anche il Santhià, sono solo tre quelle che hanno le potenzialità economiche per puntare al ripescaggio. Sicuramente la Viterbese e la Casertana mentre per il Matera c’è da valutare la situazione relativa al ricorso in essere contro i due punti di penalizzazione scontati nel corso del campionato per un tentativo di illecito. Il Tnas ha appena reso noto di aver rinviato i tempi della sua decisione ed è probabile che il Matera si possa ritrovare in difficoltà con la domanda di ripescaggio perchè il regolamento prevede che non possano essere ripescate le società che hanno scontato sanzioni per tentativi di illecito. 

Tuttavia, anche se il Matera dovesse rientrare in gioco, il Cosenza potrebbe ritrovarsi comunque al quarto posto in graduatoria e, nell’ottica dell’alternanza dei ripescaggi con le retrocesse (diverse delle quali in gravi difficoltà), qualche spiraglio ancora c’è. 

Exit mobile version