Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

L’ad Quaglio a Ten: “E’ un momento magico per il Cosenza Calcio: restiamo tutti uniti fino alla vittoria. Molti imprenditori si stanno avvicinando”

Intervenendo alla trasmissione Replay in onda oggi pomeriggio su Ten (replica alle ore 21) l’amministratore delegato del Cosenza Calcio Domenico Quaglio ha fatto il punto della situazione in un momento magico per i colori rossoblu dopo le due vittorie nei play off.

“La nostra macchina organizzativa non si ferma – ha sottolineato – e vogliamo continuare questo straordinario feeling con il nostro pubblico. Qualche ora fa è arrivata l’ufficialità dalla Lega Nazionale Dilettanti per il posticipo alle 20,30 della sfida con la Casertana di domenica prossima ed entro domani mattina lanceremo la prevendita. Noi ci auguriamo che la meritoria “cultura della prevendita” dimostrata dai tifosi in questa settimana si possa ripetere. Il 70 % dei biglietti della partita contro la Gelbison è stato venduto fino a un’ora e mezza prima della gara ma anche nei due giorni precedenti e questo per noi è un grandissimo risultato. Questo vuol dire che i tifosi hanno recepito i nostri appelli acquistando prima i biglietti e lasciando spazio nelle ultime ore soprattutto ai tifosi provenienti dalla provincia. Abbiamo ricevuto molti messaggi di questi tifosi, sia sul sito ufficiale che sulla nostra pagina Facebook e speriamo vivamente di poterli avere ancora al San Vito anche domenica prossima”.

Chiamato a “fotografare” l’attuale situazione societaria, Quaglio ha passato in rassegna diversi aspetti.

“In questa fase andiamo tutti d’accordo e c’è una totale sintonia, come hanno dimostrato anche il presidente Guarascio e il mister Gagliardi nel dichiararsi concordi sulla priorità della concentrazione sul campo per i play off. Successivamente avremo modo e tempo di approfondire tutti gli altri discorsi legati alla programmazione. E’ un momento di grande entusiasmo, l’ambiente sta rispondendo e ci chiede di essere uniti e concentrati per raggiungere l’obiettivo della vittoria nei play off e faremo di tutto per essere all’altezza. Diciamo pure che siamo un po’ tutti in trance agonistica e organizzativa”. 

Allargando il suo giro d’orizzonte al futuro, l’amministratore delegato ha accennato ai colloqui romani con i vertici della Federcalcio, della Lega Pro e della Lega Nazionale Dilettanti ribadendo l’estrema disponibilità del “palazzo” alle istanze del Cosenza Calcio. 

Un capitolo a parte per l’allargamento della base societaria. 

“Siamo in pieno movimento – ha confermato Quaglio – e devo dire che c’è molto interesse per il Cosenza Calcio. Ci tengo a ribadire che il Cosenza non è una faccenda privata mia e di Guarascio ma è un patrimonio della città e della provincia. Stiamo avendo riscontri che vanno parecchio al di là delle semplici manifestazioni di interesse e il fatto che non sia uscito fuori nulla è un ulteriore segnale di affidabilità da parte degli imprenditori con i quali stiamo parlando”.

Concludendo il suo intervento, l’ad si è così espresso: “Manteniamo alta sia la concentrazione sia l’entusiasmo. Ieri sera al San Vito anche io e Guarascio ci siamo trovati a saltellare cantando i cori della Curva, c’è dappertutto un’aria di giusta euforia. Vedere un San Vito così colorato ed entusiasta è incredibilmente stimolante e questo pubblico credo che abbia la capacità di farci dare ancora di più per raggiungere i risultati. Credo che la partecipazione della gente, del popolo rossoblu sia la vera chiave di svolta per il Cosenza di oggi e per quello del futuro”.

Exit mobile version