
Il Cosenza ha ripreso oggi pomeriggio la preparazione al Sanvitino-Delmorgine in previsione della finale play off del Girone I di mercoledì contro la Gelbison. Giusto il tempo per una dormita rigeneratrice e per un pasto leggero e i Lupi sono scesi di nuovo in campo.
Si è trattato naturalmente di una seduta di scarico, diretta come di consueto dal preparatore atletico Michele Bruni sotto lo sguardo attento di Gianluca Gagliardi. Non ci sono acciacchi di sorta, per fortuna. Il portiere Cutrupi è stato rimesso in piedi dalle mani “fatate” del riabilitatore, il professore Pino Suriano, e con un’altra seduta ce la farà, stringendo i denti, anche per mercoledì. Gli altri stanno tutti bene e, anche se oggi non hanno forzato, sono pronti a dare tutto per proseguire il cammino nella manifestazione.
Gagliardi sta pensando di confermare la stessa formazione di ieri sera, anche perchè non potrà ancora disporre di Giovanni Foderaro. L’attaccante non è ancora al meglio dopo lo stiramento al flessore della coscia sinistra subito al San Filippo di Messina e al 99% non figurerà tra i convocati. Mancando Foderaro, il tecnico è orientato a confermare Paonessa in mezzo al campo al fianco di Benincasa e Pesce nel pacchetto dei rifinitori. Quando tornerà a disposizione l’attaccante, invece, l’under potrebbe essere spostato vicino a Benny e in quel caso, com’è accaduto molto spesso nel corso della stagione, saranno Piromallo e Salvino a giocarsi la maglia di titolare.
Morale alto nel gruppo e tifosi raggianti per il bel momento che sta attraversando la squadra.
Il programma prevede adesso un allenamento nel tardo pomeriggio (alle 18,30) per domani al San Vito, con la possibilità di accendere i riflettori e abituarsi al clima che si respirerà mercoledì sera. Subito dopo Gagliardi diramerà la lista dei convocati e la squadra salirà sul pullman per raggiungere il ritiro di Villa Fabiano. Mercoledì in mattinata la rifinitura si svolgerà sul campo della Cancellese, nei pressi del quartier generale della squadra.