Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Il presidente Guarascio: “Vinciamo tutti insieme i play off e poi programmeremo il futuro”

Intervenendo alla trasmissione Replay in onda ieri sera su Ten, il presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio ha fatto il punto della situazione al termine della stagione regolare e alla vigilia dei play off nazionali di Serie D.

“L’accoglienza che abbiamo avuto a Roma da parte dei vertici della Lega Pro è un fatto molto positivo – ha tra l’altro affermato Guarascio -. Quanto alle condizioni che ci sono state poste, io sono un inguaribile ottimista. Mi sarebbe piaciuto portare risultati concreti ma purtroppo per la seconda volta non ce l’abbiamo fatta. Tuttavia, nei prossimi giorni la Lega Nazionale Dilettanti diffonderà le esatte modalità per accedere ai ripescaggi e qualora vincessimo i play off avremmo possibilità molto alte di giocare il prossimo anno in Lega Pro”.

Anche sui futuri scenari societari il presidente Guarascio non ha nascosto un moderato ottimismo.

“Da solo non ce la posso fare, è umanamente impossibile. C’è bisogno che un gruppo di imprenditori mi sostenga e si faccia carico insieme a me del futuro di questo magnifico sport a Cosenza, considerando che ci sono responsabilità sociali non indifferenti. Sto già discutendo con alcuni imprenditori e anche questo è un fatto molto positivo ma non mi fermerò perché mi sto sforzando per convincere anche altri imprenditori ad intraprendere questa avventura. In città e in provincia ci sono molte forze sane e positive e qualcosa si può fare certamente. Ora però dobbiamo vincere i play off…”.

Sollecitato a dare una risposta sul rapporto con il direttore sportivo Stefano Fiore, il presidente ha così risposto. “Il problema non c’è. Una volta che avremo vinto i play off, un minuto dopo ci metteremo davanti a un tavolino e vedremo in che modo programmare il futuro. Rispetto all’anno scorso ho le idee un po’ più chiare, anche se mi interesso di calcio da poco più di diciotto mesi… L’anno scorso ci furono tante promesse che poi non si concretizzarono ma, vivaddio, in qualche modo la società ha comunque risposto alle aspettative della tifoseria. Se fosse per me farei tutto anche domani mattina ma per il momento ci sono altre questioni più importanti sulle quali concentrarci. Vincere i play off è alla base di ogni discorso e allora concentriamoci tutti per raggiungere questo risultato”. 

Exit mobile version