Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Cosenza-Vibonese alle 20,30. Tutti pronti a far scattare la “scintilla”

Adesso c’è anche l’ufficialità. La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato il programma ufficiale delle semifinali play off dei nove gironi della Serie D e ha inserito Cosenza-Vibonese con il calcio d’inizio alle ore 20,30.

La notizia era nell’aria praticamente già dal fischio di chiusura delle rispettive partite delle due squadre di domenica scorsa. Il posticipo della partita sta bene sia al Cosenza sia alla Vibonese anzitutto per il problema legato al caldo torrido di questa primavera. Ma è chiaro che ci sono motivazioni importanti legate anche a favorire la più massiccia presenza di tifosi sugli spalti. Tutti noi speriamo che domenica sera possa scattare la prima “scintilla” della passione rossoblu così come accadde lo scorso anno, il 16 maggio notte, nella memorabile finale play off del nostro girone al San Vito. Il secco 3-0 rifilato al Messina è uno dei ricordi più belli del Cosenza edizione 2011-12 e si spera che quella prestazione possa essere ripetuta anche contro la Vibonese.

Le due società si sono accordate già nella mattinata di ieri per il posticipo della gara e poi hanno seguito la procedura burocratica prevista dalla Lega: scambio dei fax e richiesta congiunta di autorizzazione alla Lega Nazionale Dilettanti.

Vibo Valentia è ad un tiro di schioppo da Cosenza e il problema della distanza non si è posto minimamente. Adesso toccherà  ai tifosi riaccendere le motivazioni della passione. L’auspicio è che il San Vito di notte richiami nuovamente una cornice di pubblico dignitosa. Il nostro stadio di notte ha un fascino particolare e la nostra squadra lo avverte sempre con grande intensità. Non rimane che incrociare le dita e seguire e incitare questi ragazzi che lo meritano ampiamente. 

Exit mobile version