
La semifinale play off del Girone I di domenica prossima Cosenza-Vibonese si giocherà con molta probabilità in notturna, alle 20,30. Mancano soltanto pochi atti ufficiali burocratici prima dell’annuncio.
Le due società sono già sostanzialmente d’accordo ma la procedura prevede un regolare scambio di fax e poi la richiesta di autorizzazione alla Lega Nazionale Dilettanti, che in questi casi è una pura e semplice formalità.
Il San Vito di notte ha un effetto decisamente particolare e ha sempre funzionato da grande attrattiva anche per i tifosi un po’ più restii a seguire la squadra. Se poi aggiungiamo il fatto che la primavera sta diventando sempre più calda e invita i cosentini a gite fuori porta al mare o in Sila, il quadro è completo. Giocare alle 16 significherebbe incappare probabilmente in una giornata di caldo torrido e avere pochi intimi sugli spalti. Il Cosenza Calcio ha immediatamente cercato un accordo con la Vibonese e la società del presidente Caffo ha fatto arrivare segnali positivi. Non rimane che attendere i tempi tecnici dell’accordo e forse già domani potrebbe arrivare l’ufficialità.
Lo scorso anno il Cosenza ha giocato sotto le stelle due belle partite dei play off contro Messina e Lavagnese, entrambe coronate da successi importanti e da una buona cornice di pubblico. Anche in campionato, lo scorso anno contro la Gelbison e quest’anno contro il Sambiase, le luci dei riflettori hanno sempre portato bene ai Lupi.