Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Allievi Regionali: Popilbianco-Cosenza 2-0

Domenica amara per gli Allievi Regionali del Cosenza Calcio. Perdendo per 2-0 contro la Popilbianco, la squadra di Nervino è stata scavalcata al terzo posto della classifica proprio dalla formazione di mister Verduci. I lupacchiotti hanno già acquisito da tempo il diritto di disputare i play off ma vorrebbero affrontarli dalla migliore posizione possibile.

Ora restano soltanto due gare fino alla conclusione della regular season. C’è ancora comunque la possibilità di riprendersi il terzo posto anche perchè la Pro Cosenza, oggi seconda con 53 punti (il Cosenza ne ha 49 e la Popilbianco 50), ha giocato una partita in più e nella prossima settimana riposerà.

Ma torniamo alla partita Popilbianco-Cosenza. I padroni di casa si sono imposti grazie ad un secondo tempo di grande spessore. Il Cosenza ha pagato ancora una volta la mancanza di uno stoccatore d’area di rigore che possa finalizzare la grossa mole di lavoro del centrocampo. La Popilbianco ha colpito all’11’ della ripresa con il fantasista Lanzillotta e al 29′ con il centrocampista Tosti. Diversi i ragazzi della squadra del presidente Pizzino che nella prossima stagione potrebbero seguire le orme di Francesco Rino e Mario Magarò ovvero i due ragazzi scuola Popilbianco che attualmente indossano la maglia rossoblu del Cosenza nel campionato Juniores. Tra essi, il difensore Viola e gli attaccanti Lanzillotta, Trombino e Nigro.

IL TABELLINO

POPILBIANCO-COSENZA 2-0

Popilbianco: Petrucci, Viola Rovito, Arlia, Canonaco, Prete, Granata, Iannuzzi, Trombino, Nigro, Lanzillotta.
A disposizione: Giannone, Battista, Spizzirri, Pallo, Aloisi, Sestito, Tosti

Allenatore: G. Verduci

Nuova Cosenza C.: Palumbo, Rizzo, Gaudio, Gallo, Cristofaro, Chiappetta, Pansera, Falbo, Chiappetta F., Fabbricatore, Greco.
A disposizione: Piromallo, Costabile, De Luca, Tenuta, Carbone, Perri
Allenatore: P. Nervino

Marcatori: 11′ st Lanzillotta, 29′ st Tosti

Exit mobile version