
Entrano nel vivo i play off del campionato Juniores Nazionali. Ieri si sono giocate le semifinali nel girone pugliese e in quello campano alle quali il Cosenza era chiaramente interessato perchè la squadra di Franco Florio nelle ormai prossime finali nazionali (si parte il 27 aprile) dovrebbe essere inserita nel triangolare con la vincente dei play off del Girone M e quindi con la vincente pugliese e con la squadra che si laureerà Campione regionale della Sicilia.
Ma ecco i risultati.
PLAY OFF GIRONE M
Bisceglie e Foggia si giocheranno la possibilità di accedere alle finali nazionali Juniores sabato prossimo 20 aprile dopo aver vinto le rispettive semifinali. Ieri pomeriggio i nerazzurri hanno battuto in casa il Taranto per 2-0 e i rossoneri hanno espugnato il campo del Brindisi per 2-0.
Un Bisceglie tatticamente ben messo in campo ha regolato con un secco 2-0 il Taranto. Una rete per tempo, di Kalì Hali Mohamed e Miccoli..
La prima ed unica sconfitta interna stagionale costa invece al Brindisi un’intera annata di sacrifici. I biancazzurri fanno la gara ma il Foggia, ben messo in campo, resiste alla supremazia territoriale e riesce a chiudere il primo tempo senza particolari sussulti. Al quarto d’ora della ripresa c’è invece un’episodio che segna il prosieguo della gara: l’arbitro giudica volontario un retropassaggio a Falcone ed accorda una contestatissima punizione a due in area del Brindisi; il conseguente calcio piazzato termina alto, ma i biancazzurri perdono il proprio capitano Vito Vantaggiato, espulso col foggiano Pepe per reciproche scorrettezze. Poco dopo, al 18’, gli ospiti si portano in vantaggio su un’azione d’angolo, col pallone che spiove in area e viene ben girato in porta dal tornante destro Nardella. Nei minuti di recupero il giovanissimo Falcone esce dall’area per fermare un avversario lanciato a rete e l’arbitro lo espelle per fallo da ultimo uomo. E’ ormai il 94’ ed in porta ci va il terzino Lopez, che però nulla può sulla perfetta battuta dell’ala sinistra Ardore, che piazza la sfera nel “sette” e regala il trionfo ai suoi.
PLAY OFF GIRONE L
Nel girone campano, la Sarnese ha pareggiato 1-1 con la Gelbison ma essendosi meglio piazzata nella stagione regolare si è qualificata per la finale di sabato 20 aprile, dove affronterà l’Internapoli, che ha sconfitto per 4-1 il Gladiator