Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Allievi Regionali, domani derby Popilbianco-Cosenza. Filidoro, Le Piane e De Cicco con la Rappresentativa del Girone I

C’è grande fermento nel settore giovanile rossoblu quando siamo alla vigilia delle finali nazionali Juniores e dei play off per il campionato degli Allievi Regionali. Domani la scena sarà tutta per gli Allievi di Pasquale Nervino che alle 10,30 giocheranno il derby con la Popilbianco che vale il secondo posto alle spalle della capolista Real Cosenza.

I lupacchiotti attualmente sono terzi a quota 49 punti, ad una sola lunghezza dalla Pro Cosenza, che lunedì sarà impegnata in una difficile trasferta sul campo dello Sporting Club Corigliano. La Popilbianco invece è quarta a quota 47 e, vincendo, potrebbe addirittura agganciare la seconda piazza. Sarà dunque una gara molto importante.

I ragazzi di Nervino stanno giocando un girone di ritorno coi fiocchi, nel corso del quale hanno conquistato vittorie di grande spessore, pur non avendo in organico uno stoccatore d’area di rigore in grado di finalizzare al meglio la mole di lavoro di un centrocampo bene assortito. Giova ricordare che il gruppo portante degli Allievi è tutto classe 1997 vale a dire un anno “sotto” rispetto a quello delle altre squadre e diversi ragazzi, come Montagnese, Cristofaro e Fabbricatore, hanno anche esordito con la Juniores di Florio.

Anche la Popilbianco di mister Verduci ha diversi ragazzi di prospettiva in organico. La scuola calcio diretta da Raffaele Pizzino e Riccardo Petrucci ha già dato al Cosenza due talenti importanti come Mario Magarò e Francesco Rino, ribattezzato da Franco Florio il nuovo Morrone. Quest’anno si sono messi in particolare evidenza il difensore Viola, il fantasista Lanzillotta, il centrocampista Nigro e l’attaccante Trombino.

Intanto, Riccardo Petrucci, nella sua qualità di selezionatore della Rappresentativa del Girone I della Serie D, ha convocato in settimana i classe 1994 Francesco Filidoro, Gigi Le Piane e Domenico De Cicco. Prossimo raduno il 17 aprile a Reggio Calabria. 

Exit mobile version