Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Franzese favorito per sostituire il Bomber. Domani test con l’Acri

Delusione per la “stangata” del Giudice sportivo, che aggiunge anche la beffa al danno dello scippo di Cava de’ Tirreni, ma anche tanta voglia di reagire sul campo per giocarsi le ultime chance di promozione diretta.

Oggi mister Gagliardi ha iniziato ufficialmente le prove generali per lo schieramento da opporre al Licata domenica prossima. I due problemi impellenti per il tecnico sono quelli relativi alle sostituzioni degli squalificati Mosciaro e Parisi. Per rilevare il Bomber, il favorito è Franzese con uno schieramento tattico modificato: dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1. Già oggi l’allenatore ha provato questa soluzione inserendo Paonessa al fianco di Benincasa e schierando Marano, Guadalupi e Foderaro dietro Franzese. Alla fine però dovrebbe essere Fiore a giocare nel trio dei trequartisti e così Marano ripartirebbe dalla panchina. Ma bisognerà attendere almeno domani, giorno canonico della partitella, per capire verso quale soluzione è maggiormente orientato Gagliardi. Quanto al vice Parisi, ci sono ben pochi dubbi. Toccherà a Tiberio Parenti scendere in campo al fianco di Sicignano.

Il test di domani al San Vito (ore 15) vedrà protagonista come sparring partner l’Acri, formazione appena retrocessa nel campionato di Eccellenza.

Pesce e Foderaro, che avevano lamentato qualche acciacco dopo la partita di Cava, stanno molto meglio e la loro disponibilità non è in dubbio per domenica. Foderaro partirà certamente tra i titolari, Pesce probabilmente dalla panchina.

Exit mobile version