
Allenamento condizionato dal maltempo quello di oggi pomeriggio. Mister Gagliardi teme giustamente possibili infortuni a causa del terreno tradizionalmente pesante del “Sanvitino-Delmorgine” e ha fatto lavorare la squadra anche in palestra e sul terreno in erba sintetica del Real Cosenza.
Tante le pacche sulle spalle per “Benny” Benincasa dopo lo scampato pericolo del deferimento della Procura Federale. Se la Disciplinare avesse accettato le richieste di Palazzi, il Cosenza si sarebbe trovato senza il suo pilastro del centrocampo nella fase cruciale del campionato, ma per fortuna le cose si sono messe per il meglio.
Il tecnico tira un sospiro di sollievo anche per le condizioni di Adriano Fiore, che oggi si è regolarmente allenato col gruppo e che dovrebbe partire titolare nella delicata sfida di Cava de’ Tirreni. E’ probabile che Gagliardi stia pensando ad infoltire il centrocampo, magari schierando insieme Benincasa, Adriano Fiore e il prescelto tra Piromallo e Salvino. Tre centrocampisti di ruolo darebbero molto più respiro alla difesa e potrebbero favorire le ripartenze.
Ne sapremo di più domani pomeriggio al San Vito quando il Cosenza giocherà in amichevole contro la Paolana di mister Andreoli, che gioca in Eccellenza, per un test del giovedì che si preannuncia interessante.
Gli indisponibili sono Gassama, che lamenta ancora un problema all’adduttore e Scigliano, alle prese con una distorsione al giniocchio ma entrambi ormai da tempo sono lontani dall’undici titolare.