Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Cosenza, Adriano Fiore non rischia

Il Cosenza non potrà disporre di Adriano Fiore, bloccato da un problema muscolare. Pesce o Marano al suo posto. Disponibili Cutrupi, Sicignano e Mosciaro. L’elenco dei diciannove convocati.

Adriano Fiore non ce l’ha fatta e non figura tra i convocati per la partita di stasera (ore 20.30) contro il Sambiase. Il centrocampista, che si è allenato a parte fin da lunedì scorso per un problema muscolare, ha sostenuto il provino decisivo stamattina al “Sanvitino-Delmorgine” e, di concerto con mister Gagliardi, ha deciso di non rischiare per non compromettere il suo impiego nelle prossime gare di campionato.

Alessandro Cutrupi, Pietro Sicignano e Manolo Mosciaro, invece, che erano ancora in dubbio per i loro rispettivi acciacchi, hanno risposto presente alla convocazione del tecnico. Con molta probabilità saranno inseriti tutti e tre nella formazione titolare che tra poche ore scenderà in campo al San Vito contro il Sambiase. Cutrupi era sofferente per il taglio allo zigomo di domenica scorsa ma le cure dello staff medico si sono rivelate efficaci per rimetterlo in sesto, Sicignano ha risolto i problemi legati ad un affaticamento muscolare e anche Mosciaro ha superato i problemi alla spalla che l’avevano afflitto nella settimana scorsa.

Gagliardi questa mattina ha provato ancora il 4-2-3-1 che gli ha dato molte soddisfazioni a Vallo della Lucania. Rispetto alla formazione schierata contro la Gelbison, tuttavia, ci saranno certamente delle novità. A partire dall’assenza di Fiore per continuare con il rientro di Benincasa, che ha scontato il turno di squalifica.

L’allenatore del Cosenza (che anche oggi non sarà in panchina scontando la sua seconda giornata di squalifica: al suo posto ci sarà Tonino Aceto) non ha ancora deciso chi giocherà al posto di Adriano Fiore e non ha ancora sciolto i ballottaggi per gli under (Liotti e Filidoro per il ruolo di esterno sinistro basso e Salvino e Piromallo per quello di mediano da schierare vicino a Benincasa).

Potrebbe rilanciare Pesce sulla linea dei trequartisti magari confermando Paonessa in mediana ma potrebbe anche dare una chance a Marano con Salvino o Piromallo vicino a Benincasa per il gioco degli under. La decisione sarà presa soltanto all’ultimo istante.

Sicuri del posto in squadra sono il portiere Cutrupi, l’esterno destro basso Cavallaro, i centrali Parisi e Sicignano, il mediano Benincasa, Guadalupi, Foderaro e Mosciaro.

La parola d’ordine della serata sarà non sottovalutare un Sambiase in disarmo (un solo punto nelle ultime cinque partite) e sempre più pericolante in classifica. Partite del genere vanno affrontate con la giusta concentrazione e vanno chiuse nel più breve tempo possibile. Il fatto che si giochi di sera e probabilmente davanti ad un San Vito un pochino più pieno potrebbe dare una mano ai nostri calciatori.

L’occasione sarà anche speciale per poter far trascorrere una Pasqua serena al popolo rossoblu.

Ma ecco l’elenco dei convocati.

PORTIERI: Cutrupi, Perri

DIFENSORI: Cavallaro, Parisi, Sicignano, Filidoro, Liotti, Parenti

CENTROCAMPISTI: Benincasa, Paonessa, Piromallo, Salvino, Pesce, Guadalupi, De Cicco

ATTACCANTI: Foderaro, Mosciaro, Marano, Franzese

Exit mobile version