Site icon Sito ufficiale del Cosenza Calcio

Juniores | Cosenza 3 – Francavilla 0

La Juniores di Franco Florio è ritornata al successo nella terzultima partita della stagione regolare. Sul campo dell’Azzurra, i lupacchiotti hanno superato nettamente il Francavilla con due gol realizzati nella prima frazione di gioco e uno nella fase finale della partita.

Florio ha potuto contare sul “rinforzo” del centravanti Reda dalla prima squadra e sul ritorno in campo di Volpe, che aveva saltato la gara di Monopoli. La squadra è entrata in campo con molta grinta e concentrazione e ha risolto la partita in una manciata di minuti ovvero quelli che sono bastati per segnare i primi due gol, dal 12’ al 19’ del primo tempo.

Il risultato è stato sbloccato dal difensore centrale Bruno Pansera, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo con una precisa zampata nell’area piccola.

Il raddoppio è stato firmato da Ettore Morelli. Il centrocampista ha raccolto una corta respinta della difesa ospite e dal limite dell’area ha lasciato partire un tiro molto preciso e angolato che non ha lasciato scampo al portiere.

Il terzo gol è arrivato a un quarto d’ora dalla fine ad opera di Carbonaro, entrato nella ripresa al posto di Perna. Il ragazzo palermitano ha sfruttato una buona combinazione tra Reda e Novello e ha trovato il gol con un preciso “piatto” dall’altezza del dischetto del rigore.

Sabato prossimo la Juniores sarà impegnata sul campo della Fortis Trani.

COSENZA: Fabiano, Rossi, Pellegrino, Rino, Pansera, Rocca, Perna (1’ st Carbonaro), E. Morelli, Reda, Volpe (15’ st Montagnese), Magarò (23’ st Novello). In panchina: Puterio, Fiorita, De Luca, M. Morelli. Allenatore: Florio

FRANCAVILLA: A. Tuzio, Dammiano, Travascio, Cupparo, Laterza, Amendolara, Mugnolo, Dora. Montano, F. Tuzio, Quarto. In panchina: Mele, Propato, Bernardi, Androscuk. Allenatore: Borneo

ARBITRO: Rispoli di Locri

MARCATORI: 12’ pt Pansera, 19’ pt E. Morelli, 31’ st Carbonaro

NOTE: spettatori circa 150. Ammoniti Rino, Quarto, Pellegrino

Nuova Cosenza Calcio

Exit mobile version